fbpx

Resi e rimborsi

 

Per gli ordini realizzati su misura e completamente personalizzati vige l’art. 59 lettera c) del Codice del Consumo (“Eccezioni al diritto di recesso”) in deroga agli articoli dal 52 al 58 dello stesso Codice.

Per garantire un elevato servizio, la Società prevede il recesso del contratto, qualora il capo confezionato presenti: imperfezioni strutturali. La Società prevede il rimborso di quanto pagato a seguito dell’adempimento delle condizioni elencate nella sezione Resi e rimborsi.

L’intenzione di recedere deve essere comunicata entro 30 giorni dalla spedizione dell’ordine.

Saranno accettati soltanto capi non utilizzati e non danneggiati. Fiordaliso si riserva il diritto di rifiutare di eseguire il rimborso nel caso in cui il capo presenti evidenti segni di utilizzo o di danneggiamento. Non saranno accettati capi che siano stati modificati in alcun modo.

Per ottenere il rimborso è necessario procedere come segue:

Scaricare, accedendo al link che trovi nell’apposita sezione “resi e rimborsi”, il file da compilare per richiedere il rimborso, ed inviarlo a mezzo e-mail all’indirizzo servizioclienti@artedeimercatanti.com oppure a mezzo raccomandata all’indirizzo di cui sotto, allegando 3 foto del capo indossato (visto di fronte, di lato, dietro) in modo che sia visibile il difetto.

Il reclamo viene visionato e approvato dagli addetti alla Società, che provvederanno a comunicare al cliente la loro approvazione.

Il capo da rendere deve essere inscatolato nell’imballaggio originale, completo di tutti gli accessori originali (etichette, filo/bottoni di riserva, biglietto di cortesia), non usato e/o danneggiato e/o sporcato e inviato a proprie spese, insieme al modulo di approvazione reso, con metodo di spedizione tracciabile all’indirizzo:

 

Fiordaliso s.r.l.

Via Giuseppe Paolini 11/D

59100 Prato (PO)

-ITALY-

 

 

Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del capo, previa verifica controllo qualità) verrà riaccreditato l’importo con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto qualora possibile (Carta di Credito su sito web, PayPal). Diversamente, il cliente dovrà comunicare all’interno del Modulo di Reso le coordinate bancarie su cui desidera ricevere il rimborso.

Qualunque spedizione che non rispetti le condizioni precedenti sarà rispedita al mittente senza l’emissione di alcun rimborso.

 

Ricordiamo inoltre che:

 

L’oggetto deve essere restituito integro (ossia non usato, danneggiato e/o sporcato e completo di tutti gli imballi e accessori originali) insieme al Modulo di Reso approvato.

Per i resi internazionali, chiediamo di indicare il contenuto come ‘Reso’ dichiarando il valore di 1 EURO. Tutti i costi di spedizione ed eventuali costi doganali saranno a carico del cliente.

Soddisfatte le sopra riportate condizioni, l’acquirente ha diritto ad essere rimborsato dell’intero importo escluse le spese di spedizione. Coupon o Buoni Sconto utilizzati per acquistare il capo saranno sostituiti con nuovi Coupon o Buoni Sconto da utilizzare per altri acquisti. Il cliente dovrà restituire tutti gli articoli acquistati, se essi sono parte di una promozione, per ricevere un rimborso completo. Eventuali articoli conservati saranno addebitati a pieno valore di mercato.

 

NON VERRANNO ACCETTATI RESI SENZA PREVIA COMUNICAZIONE TRAMITE EMAIL A servizioclienti@artedeimercatanti.com

Per informazioni: servizioclienti@artedeimercatanti.com oppure tel +390574691860

Grazie per la gentile collaborazione.

Risoluzione alternativa alle controversie

 

Se ci hai sottoposto un reclamo che non siamo riusciti a risolvere assieme ricordati che è stato istituito per legge il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori! Dal 9 gennaio 2016 esiste una piattaforma online dove trovi la lista degli organismi a cui ti puoi rivolgere per aprire una procedura online di risoluzione delle controversie. Trovi tutte le informazioni al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/

 

Note legali

Risoluzione alternativa delle controversie – ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs. 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente che intende risolvere una controversia nata con il merchant può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente.

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.